Che Gentlemen ragazzi!
E’ stata una giornata incredibile, piena di emozioni e di passione.
Piano piano racconteremo tutto, pubblicheremo le prime immagini, vi manderemo le vostre foto (abbiate un po’ di pazienza), vi faremo vedere dei video eccetera eccetera eccetera.
Ma intanto, dobbiamo fare la cosa più importante di tutte. Dire grazie.
Sappiamo che in molti non leggono i ringraziamenti e questo ci dispiace perché impieghiamo tanto tempo e tanto cuore a scriverli, così anticipiamo in queste righe la conclusione dell’articolo, così che possano leggerle quante più persone possibile.
Anche quest’anno abbiamo avuto la fortuna e l’onore di essere aiutati da persone volenterose, in gamba, professionali, preparate e soprattutto che hanno sempre il sorriso sulle labbra. Per noi è stata una festa e speriamo di essere riusciti a trasmettervi queste sensazioni. Abbiamo rinnovato vecchi legami e abbiamo fatto conoscenze nuove, sono partite nuove collaborazioni che speriamo di poter proseguire in futuro, con realtà sempre animate dagli stessi sentimenti: voglia di fare, amore per il territorio, passione per il proprio lavoro, allegria. Questa è per noi la ricetta di ogni evento e, in fondo in fondo, anche della vita. Ma trovare persone così, credeteci, non è facile, e noi continueremo ad impegnarci per meritarcele. Parliamo di chi ci da una mano il giorno dell’evento, di chi fa le foto, anche di chi partecipa e fa partecipare altre persone, ma anche di sponsor, di realtà con una filosofia come la nostra che credono nel nostro progetto.
Passiamo quindi ai ringraziamenti veri e propri:
Intanto grazie al meteo. Seriamente, abbiamo un debito di riconoscenza nei suoi confronti, perché ha permesso la massima resa dell’evento.
Poi naturalmente il ringraziamento a tutti gli sponsor e a coloro che a vario titolo hanno contribuito, dall’esterno, alla riuscita dell’evento. In ordine sparso:
Vaporart, BM Textile, Mancin Gomme, Soluzione SPA, Rammendatura Tessile Biellese, Tessitura De Bona, Autoland, Argentero Carpenteria, Ottica Il Ponte, Kanepower, Ricamificio Valsesia, Tinotrevisan, un ulteriore grazie a Menabrea per le ottime birre della linea Arte in Lattina, a Lauretana per la loro magnifica acqua, a De Mori per i torcetti, all’ATL Biella, a Paola e Maurizio di Officina Grafica, al Gruppo di Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Valdilana, allo staff del Circolo Lessona, ad HB Catering che ha curato il pranzo, all’Azienda Agricola La Quercia che ci ha ospitati per l’aperitivo, a Luca De Marchi per l’aiuto ed il supporto, al Comune di Lessona in particolare al Sindaco Simone Cambiè e a Danilo e Alberto dell’ufficio Polizia Municipale, oltre che alla Biblioteca Civica Riccardo Grosso di Lessona che ha donato alcuni libri.
I ringraziamenti sono lunghi ma un evento come questo non riesce senza l’aiuto di molte persone, e quindi vogliamo ringraziare tutti sperando che possiate perdonare eventuali dimenticanze che, se ci fossero, sarebbero ovviamente frutto di errore e non di volontà.
Grazie quindi ai fotografi Marzia, Elena, Franco e Patrizia, a Edoardo Valsania e a tutto il suo staff video, agli aiuti degli operatori che hanno guidato auto e moto per permettere loro di coprire l’evento.
Grazie a Paolo, Greta, Elena, Luchino, Alessia, Alessia, Matilde, Isabella, Simone, Marinella, Stefano. Spiegarvi quale contributo riescano a dare queste persone a tutti noi non solo durante l’evento ma lungo tutta la fase preparatoria, sarebbe impossibile. Sappiate solo che senza ciascuno di loro, niente sarebbe lo stesso.
Avere un presentatore del calibro di Cristiano Gatti è un privilegio concesso a pochi, e per questo lo ringraziamo di cuore per essere sempre dei nostri. Un grazie anche a Leonardo Crenna per l’intrattenimento musicale; un presentatore ed un musicista entrambi di spessore ed entrambi lessonesi.
Un ultimo, sentito, ringraziamento a tutti voi che avete partecipato, sperando che vi siate trovati bene, a vostro agio, e vi siate divertiti trascorrendo una giornata in compagnia e diversa dal solito.
Vogliamo anche farvi un applauso: nonostante ci fossero 300 persone su tutta l’area per tutto il giorno, non abbiamo raccolto una sola cartaccia da terra. I gentlemen, si riconoscono anche da questi dettagli.
Alla prossima!
Edoardo, Luca, Marco, Riccardo e Tino