E’ l’evento al quale avremmo voluto partecipare, ma poiché ancora non esisteva, abbiamo deciso di organizzarlo!
Siamo un gruppo di amici, appassionati di auto e con la voglia di creare qualcosa di nuovo. Così è nato il Gentlemen Drivers’ Meeting, un evento esclusivo ma contemporaneamente aperto a tutti, che vuole offrire un servizio degno dei veri Gentlemen ai propri partecipanti. Location d’eccezione, prodotti tipici biellesi, giro turistico che è autentico fiore all’occhiello della nostra manifestazione, che si propone di scoprire angoli poco conosciuti e bellissimi scorci del territorio biellese.
La prima edizione ha avuto luogo il 17 giugno 2018, organizzata da TTT Gentlemen Drivers e Racing Club A.S.D.
La giornata si è svolta all’insegna della grande partecipazione di pubblico e partecipanti, nonostante si trattasse di una prima assoluta sia per quel che riguarda l’evento, che per quel che concerne l’Organizzazione. Fin dal primo mattino le vetture hanno affollato il paese di Lessona, con i partecipanti che hanno provveduto ad iscriversi e ad assaporare la colazione sotto un tiepido sole. Poco prima delle ore 11 ha avuto il via il giro turistico, lungo ben 50km, intervallato da una tappa aperitivo presso Mezzana Mortigliengo; gli equipaggi hanno apprezzato la difficoltà e la bellezza delle strade e dei borghi attraversati, giungendo a Vallemosso, molto soddisfatti. Qui sono stati accolti presso il Ristorante dei Cacciatori per il pranzo, per poi fare infine ritorno a Lessona dove sono seguite le premiazioni.
Considerato il grande successo della prima edizione, vogliamo proporre per l’anno 2019 una nuova edizione del Gentlemen Drivers’ Meeting, con un format diverso sotto alcuni aspetti, mantenendo il giro turistico che è stato oggetto di grande apprezzamento, e cercando di coinvolgere maggiormente il pubblico. L’anno scorso siamo stati costretti a chiudere le iscrizioni a 100 vetture per ragioni logistiche e di sicurezza, ma per quest’anno ci siamo posti come obiettivo quello di non dover più limitare il numero di partecipanti, che anzi ci auguriamo essere sempre più numerosi.
Tenete quindi d’occhio il nostro sito, seguiteci su instagram e su facebook (trovate il collegamento diretto in alto a destra) e sopratutto cliccate su “mi interessa” sul nostro evento facebook per rimanere sempre aggiornati mano a mano che saranno pubblicati il programma, il regolamento e il modulo di iscrizione.