137 equipaggi e oltre 300 partecipanti: sono questi i numeri del secondo Gentlemen Drivers’ Meeting, raduno non competitivo di auto d’epoca tenutosi domenica 16 giugno a Lessona e organizzato dai ragazzi del TTT Gentlemen Drivers in collaborazione con Racing Club e con il patrocinio del Comune.
Un successo ancor più grande della scorsa edizione, che ha visto protagonisti giovani, adulti e intere famiglie. Una giornata davvero per tutti, all’insegna del divertimento e della scoperta: sia delle strade secondarie del Biellese, poco note ai più, sia dei sapori locali.
Seguendo le indicazioni del roadbook, gli equipaggi hanno attraversato le colline di Lessona per raggiungere prima Candelo, tappa dell’aperitivo, e poi Città Studi a Biella, dove si è tenuto il pranzo. La carovana di auto ha poi ripreso il percorso per ritornare a Lessona.
Proprio a Lessona, a conclusione dell’evento, si sono tenute le premiazioni finali: l’auto più bella votata dai partecipanti è stata l’AC Buckland Sports Tourer mkI, con l’equipaggio formato da Castagno-Onetti; al secondo posto la coppia Servente-Ruggi, a bordo di una Chevrolet Styleline Deluxe; terzo classificato il duo Cantono-Ghisio su Porsche 911.
Non sono mancati anche i premi all’auto più vecchia, una Lancia Augusta del 1935 guidata dalla coppia Colombo-Sforza, e all’equipaggio che ha percorso più chilometri per partecipare alla giornata, proveniente dalla provincia di Treviso.